Our Mission

 

 

 

connectionGateway di pagamento
I sistemi sviluppati da ESD stanno offrendo una scelta completa multi-canale per il metodo più adatto di pagamento per le vostre esigenze personali e aziendali.
 Per soddisfare le esigenze dei cittadini di tutte le età, reddito, le abitudini, i nostri sistemi di pagamento, permette i pagamenti, a seconda dei diversi canali, utilizzando contanti, carte di debito o di credito e da tutte le banche e gli strumenti di pubblicare oggi disponibili.
I pagamenti possono essere effettuati da operatori o cassieri o su dispositivi destinati allo scopo, come bancomat, online tramite PC, smartphone o tablet. In questo modo il sistema può soddisfare sia le esigenze della maggior parte dei cittadini tecnologici e quegli utenti che preferiscono effettuare il pagamento ad un individuo che registra la transazione ed emette un percorso ricevuta o carta.
canali di pagamento sono normalmente disponibili 24/7, ad eccezione di quelli degli operatori, per soddisfare le esigenze dei cittadini che lavorano e che hanno sempre poco tempo durante la loro giornata.
Le tasse, se ce ne sono, variano a seconda del canale utilizzato e il metodo di pagamento. Essi sono progettati per minimizzare i costi delle organizzazioni e dei cittadini.
PA e Nodo: cosa prevede il percorso decisionale e l'adeguamento alla norma
Al di là della procedura amministrativa di adesione, ben illustrata sul sito di AgID, ciò significa mettere in piedi una soluzione tecnologica che sia connessa al Nodo tramite Porta di Dominio qualificata e che permetta al cittadino di pagare, scegliendo lo strumento che più lo aggrada, qualsiasi debito dovuto o servizio richiesto. Per un Comune, ad esempio: diritti di segreteria, oneri di costruzione, servizi sociali e scolastici, multe, TOSAP, ogni tipologia di pagamento dovuto. Il tutto entro il 31 dicembre 2016.
AgID ha fornito un grande servizio agli Enti e agli operatori del mercato che si offrono quali Partner Tecnologici, pubblicando dettagliate Linee Guida che spiegano come deve essere costruita la soluzione, stabilendo regole e standard di comunicazione. In questo modo tutti gli attori in gioco (Enti e PSP) possono inter-operare perché parlano la stessa lingua e l'utente ha una esperienza unica indipendentemente dall'Ente a cui si rivolge (standardizzazione della user experience).